giovedì, 10 Ottobre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOdore di gas invade Firenze

Odore di gas invade Firenze

E' mistero su una nube che odora di gas, non pericolosa, che ha invaso tutta Firenze nella giornata di ieri (9 marzo). La nube, ha, infatti, raggiunto il capoluogo toscano dopo essersi sprigionata nella mattinata nei comuni situati a nord della città.

-

- Pubblicità -

La nube, che in realtà è un odorizzante che solitamente è usato per caratterizzare e identificare l’odore dei gas Gpl e metano, in origine inodori e che si diffonde velocemente nell’aria. Dalle ultime notizie sembra che la nube si sia sprigionata da alcune bombole, che si trovano presso un demolitore di San Giorgio a Colonica, nel territorio pratese. Inoltre, la stessa conformazione a conca del territorio e la quasi assenza di vento hanno permesso alla nube di concentrasi su Firenze.

- Pubblicità -

Tanti sono stati i fiorentini che hanno sentito nell’aria un odore sospetto e allarmati hanno chiamato i vigili del fuoco. Questi dopo, aver fatto gli accertamenti del caso, tranquillizzano i cittadini: la nube, infatti, non è tossica né infiammabile. Il centralino dei vigili del fuoco ha squillato tutto il giorno, migliaia sono state le chiamate telefoniche fatte dai cittadini preoccupati.

Giornata di grande lavoro è stata quella di ieri per i vigili del fuoco che hanno dovuto, controllare tutte le segnalazioni ricevute, perché qualcuna poteva veramente essere una fuga di gas.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -