mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOn line i servizi per...

On line i servizi per stranieri

Presentato un punto di accesso telematico unico per tutti i servizi e le procedure che vedono coinvolti amministrazioni pubbliche cittadini stranieri.

-

- Pubblicità -

E’ questo, in estrema sintesi, il senso del progetto P.A.eS.I. (Pubblica amministrazione e stranieri immigrati) che, realizzato dalla Regione Toscana insieme alla Prefettura di Firenze e all’Istituto di teoria e tecniche dell’informazione giuridica del Cnr, è stato presentato oggi in un seminario in programma all’Auditorium della Regione Toscana (via Cavour 4). Si tratta di un progetto approvato nell’ambito del programma speciale “Una Toscana più efficiente e meno burocratica”, per lo snellimento e la trasparenza dei procedimenti amministrativi.

“E proprio snellimento e trasparenza sono i due obiettivi di questo progetto – spiega il vicepresidente Federico Gelli, che nel governo regionale ha anche la delega all’e-government e ai servizi informativi – Quello che realizziamo con questo progetto è un altro importante risultato sulla strada della semplificazione, cioè di una delle priorità di questa legislatura. E in particolare, da questo progetto ci aspettiamo molto, per dare risposte concrete a una grande tematica che attraversa per intero la nostra società, quella dell’immigrazione, alla quale non si possono dare risposte solo in termini di ordine pubblico».

- Pubblicità -

Il punto di accesso fornirà non solo informazioni sui procedimenti e modulistica on line, ma anche tutti gli aggiornamenti regolamentari e normativi e le indicazioni sui soggetti – come gli sportelli unici e i consigli territoriali per l’immigrazione – a cui i cittadini stranieri potranno rivolgersi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -