martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Operaio muore schiacciato dal muletto

Operaio muore schiacciato dal muletto

Tragica morte per un operaio senegalese di 33 anni, morto stamattina. Mentre guidava il muletto su una rampa, questo si è ribaltato schiacciandolo

-

Un operaio senegalese di 33 anni, Niang Elhadji, è morto stamattina in un incidente sul lavoro avvenuto a Campi Bisenzio alla concessionaria automobilistica Aston Martin. In base a una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo stava guidando un muletto, che ribaltandosi, lo ha schiacciato.

INCIDENTE SUL LAVORO. La ditta è attiva nel campo dello stoccaggio di marmi pregiati. Il muletto stava scendendo una rampa quando si sarebbe ribaltato. Gli accertamenti da parte di militari e Asl riguardo la posizione lavorativa della vittima hanno portato alla conclusione che l’operaio lavorava senza regolare permesso di soggiorno e lavorava con assunzione a nero.

Dopo gli accertamenti si è scoperto che l’operaio non aveva la cintura allacciata e sul muletto sarebbero mancati diversi dispositivi di sicurezza, fra cui gli sportelli, che avrebbero potuto salvare l’uomo.

IL CORDOGLIO DI ROSSI. “Ancora una vittima del lavoro. E ancora una volta si tratta di un uomo venuto in Italia da un altro Paese per lavorare e vivere, e che invece qui da noi ha trovato la morte”. Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi esprime dolore e rabbia per la morte del giovane operaio senegalese.

“So che forze dell’ordine e Asl stanno accertando la posizione lavorativa della vittima – continua Rossi – Il rispetto delle regole è fondamentale per prevenire gli incidenti sul lavoro”.

Ultime notizie

Bonus scontrini: come funziona la lotteria e come richiedere il codice

La lotteria degli scontrini spiegata in soldoni: ecco come vincere fino a 5 milioni di euro con i normali acquisti. E l'iniziativa del governo si somma al bonus cashback

F-Light 2020, torna il Firenze Light Festival: ecco le date e le novità

Torna l'appuntamento con F-Light, Firenze Light Festival, kermesse che illumina strade e piazze din vista del Natale: ecco date e novità

Quanti contagiati oggi in Italia: scendono i ricoveri ma aumentano i morti

I dati del 1 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana