domenica, 7 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Operazione antidroga "Small Temple 2":...

Operazione antidroga “Small Temple 2”: sgominata banda italo-albanese

È stata sgominata dalla Polizia di Lucca una banda criminale, formata da italo-albanesi, che importava cocaina dal Nord Europa per rivenderla nella zona di Lucca e della Garfagnana. “Small Temple 2” è la seconda parte di un'operazione che, nello scorso Aprile, aveva portato all'arresto di sette cittadini albanesi coinvolti nel traffico di stupefacenti.

-

È stata sgominata dalla Polizia di Lucca una banda criminale, formata da italo-albanesi, che importava cocaina dal Nord Europa per rivenderla nella zona di Lucca e della Garfagnana. “Small Temple 2” è la seconda parte di un’operazione che, nello scorso Aprile, aveva portato all’arresto di sette cittadini albanesi coinvolti nel traffico di stupefacenti.

“SMALL TEMPLE”. Ad Aprile, l’operazione “Small Temple” aveva dato i suoi frutti portando all’arresto di sette cittadini albanesi ed al sequestro di oltre un chilo di cocaina e di mezzo chilo di hashish.

“SMALL TEMPLE 2”.  La Polizia di Lucca è alle prese con la seconda tranche dell’operazione, chiamata infatti “Small Temple 2”, che per il momento ha portato all’arresto di undici componenti della banda criminale italo-albanese specializzata in spaccio e rivendita di grandi quantità di cocaina proveniente dal Nord Europa.

ITER DROGA. La droga, infatti, proveniva dalle città nord europee e giungeva prima a Firenze e, poi, a Lucca per essere da lì smerciata ad acquirenti della piana lucchese e della Garfagnana.

ESTORSIONE. Alcuni degli ultimi uomini arrestati sono accusati anche di estorsione per aver minacciato i loro acquirenti a causa di forniture di stupefacente che non risultavano pagate.

NOME. L’operazione ha acquisito il bizzarro nome di “Small Temple” perché i componenti del sodalizio criminale erano soliti riunirsi di notte presso il cosiddetto “Tempietto Nottolini”, una cisterna dell’acquedotto in stile neoclassico che, nei primi anni dell’800, riforniva la città.

Ultime notizie

La presa del potere, lezioni di storia online dai più famosi teatri d’Italia

Un ciclo speciale delle Lezioni di Storia dal 7 marzo al 16 maggio in streaming, direttamente dal palco dei più importanti teatri italiani

Di che colore è la Toscana: zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)?

La prossima settimana (8-14 marzo) la Toscana resta in zona arancione, ma con qualche zona rossa locale: Pistoia, con le scuole chiuse, e due comuni tra Livorno e Pisa. Sorvegliate speciali Empoli e Prato

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma