martedì, 21 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaOperazione ''dietro la maschera'', ecco...

Operazione ”dietro la maschera”, ecco i dati delle Fiamme Gialle

A seguito dell'operazione ''Dietro la maschera'' condotta dalla Guardia di Finanza di Lucca in occasione del carnevale di Viareggio, è risultata una forte diminuzione della mancata emissione degli scontrini fiscali. Ecco gli altri dati rilevati.

-

- Pubblicità -

A seguito dell’operazione ”Dietro la maschera” condotta lo scorso 15 febbraio dalla Guardia di Finanza di Lucca in occasione del carnevale di Viareggio, è risultata una forte diminuzione della mancata emissione degli scontrini fiscali. Ecco gli altri dati rilevati.

STRUTTURE ALBERGHIERE. Per quanto riguarda l’area fiscale sono stati eseguiti 122 controlli, di cui solo 18 irregolari per mancata emissione del documento fiscale. Sono state controllate anche 40 strutture alberghiere, appartenenti ad ogni categoria e livello. In questo caso in 4 strutture, non è stata emessa ricevuta fiscale. E addirittura, un albergo tre stelle sul lungomare di Viareggio, è stato verbalizzato due volte. Un dato che comunque mostra un netto miglioramento in tale settore per quanto concerne l’osservanza degli adempimenti fiscali. Un miglioramento condiviso anche dagli altri settori. Ad esempio sono stati controllati anche i lavoratori dove 22 erano in nero mentre 50 dipendenti controllati risultavano in regola.

- Pubblicità -

PRODOTTI. Sono proseguiti anche i controlli nei confronti della sicurezza dei prodotti: sono state individuate due imprese gestite da cinesi che, parallelamente alla merce regolare, vendevano anche prodotti privi del marchio Ce o dell’anagrafe di conformità alle norme vigenti in materia di sicurezza. I prodotti irregolari sequestrati complessivamente nell’ambito di questi controlli sono stati 23.500 e si tratta prevalentemente di giocattoli, vestiti, maschere di carnevale, capo e accessori di abbigliamento, bigiotteria, occhiali da vista, apparecchi elettrici e elettronici.

SANZIONI. Due ditte sono state invece multate: un’impresa individuale e una s.n.c. Una terza ditta, anche questa gestita da cinesi, situata però a Camaiore, alla quale sono stati sequestrati 8.333 prodotti e il titolare cinese è stato sanzionato.

- Pubblicità -

LE MASCHERE. Tra sabato e domenica, in occasione della festa nel Rione Darsena, sono state controllate decine di persone, quasi tutte mascherate: il bilancio di questi controlli ha portato alla segnalazione di 4 persone per possesso di cocaina alla prefettura di Lucca.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -