giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPalazzo Vecchio discute sulla qualità...

Palazzo Vecchio discute sulla qualità della vita e sul risparmio energetico

Si terrà domani, 26 ottobre, nel Salone dei Duecento in Palazzo Vecchio il convegno sull'architettura, la qualità della vita, la tutela dell'ambiente e il risparmio energetico.

-

- Pubblicità -

Si terrà domani, 26 ottobre, nel Salone dei Duecento in Palazzo Vecchio il convegno sull’architettura, la qualità della vita, la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico.

CONVEGNO. L’incontro, organizzato dall’Associazione Nazionale Architettura Bioecologica (ANAB) e dall’International Society of Doctors for Environment (ISDE), si svolgerà domani nel Salone dei Duecento dalle 9.30 alle 18.30 e sarà aperto dall’assessore all’ambiente Stefania Saccardi.

- Pubblicità -

MODERATORI. Ma il convegno vedrà anche la partecipazione dei presidenti delle commissioni cultura Leonardo Bieber che modererà la sessione della mattina dedicata all’architettura naturale e alla sostenibilità, la presidente della commissione urbanistica Titta Meucci che sarà la moderatrice della sessione sull’edilizia e i piani paesaggistici ed infine Eros Cruccolini, presidente commissione ambiente, che nel pomeriggio farà il moderatore per quanto riguarda il dibattito sui temi dell’efficienza energetica e l’edilizia in legno. Eugenio Giani, presidente del consiglio comunale, concluderà l’incontro.

BIEBER. Il presidente della commissione cultura Bieber ha sottolinato l’importanza dell’iniziativa che si prefigge l’obiettivo di attivare una collaborazione fra medici, progettisti e amministrazione per creare ambienti sani e adatti alla salvaguardia della salute dell’uomo.

- Pubblicità -

PARTECIPANTI. Al convegno di domani è prevista la partecipazione del presidente dell’ordine dei medici, degli architetti, degli ingegneri e dei geometri, dei rappresentanti dell’ISDE e dell’ANAB, ma anche di architetti ed esperti in politiche ambientali.

OBIETTIVI. Molti e vari sono gli obiettivi che il convegno si prefigge: tra questi spunta la ridefinizione dei concetti di sostenibilità, qualità, superfluo e necessario, ma anche l’impulso a favorire la nascita di una nuova cultura dei comportamenti, e a fornire spunti per il rilancio dell’economia nei settori dell’edilizia naturale e della medicina vicina all’uomo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -