venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Palazzo Vecchio in festa con...

Palazzo Vecchio in festa con 400 alunni delle materne

Un festa in Palazzo Vecchio con oltre 400 alunni delle scuole fiorentine per la giornata conclusiva del progetto "Il Natale accende la speranza".

-

Festa in Palazzo Vecchio.

LA FESTA. Oltre 400 alunni delle scuole fiorentine protagonisti questa mattina, giovedì 24 gennaio, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, per la giornata conclusiva del progetto “Il Natale accende la speranza”, organizzata dalla Fratellanza Militare in collaborazione con l’assessorato all’educazione. Erano presenti gli alunni delle scuole dell’infanzia Diaz, Santa Maria a Coverciano, Matteotti, Cadorna, Ambrosoli, Allori, Salviati, Mameli, della primaria De Filippo, e di due istituti parificati: Scuole Pie Fiorentine e della Matilde di Canossa.

IL PROGETTO. L’iniziativa aveva l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ai valori della solidarietà e prevedeva anche una raccolta di fondi per la ricostruzione della scuola di Finale Emilia, uno dei Comuni più colpiti dal sisma del maggio scorso. A dicembre i volontari della Fratellanza hanno incontrato oltre 1200 bambini delle scuole primarie e dell’infanzia: vestiti da Babbo Natale hanno raccontato una fiaba, lasciato doni e sollecitato gli alunni a realizzare manifesti da inviare ai coetanei emiliani che nei mesi scorsi hanno vissuto la terribile esperienza del terremoto.

LA CONCLUSIONE. Questa mattina le delegazioni dei bambini delle scuole che hanno aderito al progetto hanno consegnato all’amministrazione i loro lavori nel corso della cerimonia nel Salone dei Cinquecento. Presenti anche i volontari della Fratellanza Militare che hanno preso in consegna i messaggi dei bambini e i proventi della raccolta di fondi in favore dell’amministrazione di Finale Emilia.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto