sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPapa a Firenze, il giorno...

Papa a Firenze, il giorno dopo. ”Giornata di festa, grazie a tutti”

Il prefetto Alessio Giuffrida ringrazia tutti al termine della visita di Bergoglio: ''La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente''

-

- Pubblicità -

Papa Francesco a Firenze, il giorno dopo. E’ terminato nel migliore dei modi il giorno di Bergoglio in città: nessun problema di sicurezza né di traffico (anzi, segnalate in città strade insolitamente vuote), spazio invece a una grande festa che ha coinvolto migliaia di persone.

il prefetto

La macchina organizzativa ha funzionato perfettamente e ringrazio tutti per la bellissima giornata di festa che abbiamo vissuto”: queste le parole del prefetto Alessio Giuffrida al termine della visita che Papa Francesco ha fatto ieri a Firenze.

- Pubblicità -

Il pensiero del prefetto è andato alla Curia, al Comune, alla Città Metropolitana, alla Regione, al volontariato e a tutte le altre componenti del tavolo che ha predisposto e seguito ogni fase dell’evento odierno. Sono stati molti mesi di un lavoro continuo e costante – viene spiegato – per affrontare tutti gli aspetti organizzativi e preparare la città a un avvenimento straordinario.

ringraziamenti

“Un ringraziamento speciale e molto sentito va alle forze dell’ordine, coordinate operativamente dal questore, e alla polizia municipale – ha aggiunto Giuffrida – per l’impegno profuso sul fronte della sicurezza dove tutto è stato impeccabile. Merito dell’eccellente professionalità e competenza di tutte le donne e gli uomini che lavorano con abnegazione ogni giorno per rendere sicura questa città”.

- Pubblicità -

Un pensiero grato anche ai fiorentini che “hanno compreso l’importanza di questa giornata, sopportando forse qualche piccolo disagio sul fronte della mobilità. Il successo è stato davvero frutto di un gioco di squadra – ha concluso il prefetto – dove tutti hanno fatto la loro parte. Anche la città”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -