domenica, 12 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Parte il corso di "solidarietà"

Parte il corso di “solidarietà”

Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso di formazione e aggiornamento, organizzato dalla rete di solidarietà del Quartiere 2 in collaborazione con l'Asl 10 Unità funzionale di salute mentale, che comincerà domani martedì 2 dicembre a villa Arrivabene in piazza Alberti 1a.

-

Il corso durerà fino al 17 febbraio 2009. Si tratta di otto conferenze che si terranno tutti i martedì e durante le quali verranno affrontati temi come la cultura della solidarietà, la comunicazione e la relazione con gli altri, l’ascolto attivo e l’aiuto sociale, l’organizzazione dei servizi sociali, ma anche la presa in carico delle disabilità adulte e di chi ha problemi mentali.

Parteciperanno agli incontri medici, psichiatri, psicologi e psicopedagisti delle strutture pubbliche coinvolte nell’iniziativa. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti coloro che vogliono sviluppare la propria “vena solidale”. Per le iscrizioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali del Quartiere 2 a Villa Arrivabene al numero 055.2767825.

Ultime notizie

Cinque casi e un decesso: il bollettino sul coronavirus in Toscana dell’11 luglio

Cinque nuovi casi, un solo decesso: i dati e le notizie di oggi, 11 luglio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Dove vedere Inter Torino in tv: Sky o Dazn?

Grande attesa per Inter Torino il 13 luglio alle ore 21.45 che si giocherà a porte chiuse per la trentaduesima giornata del campionato: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge