lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaParte l'Osmannoro Express

Parte l’Osmannoro Express

Da oggi 19 gennaio è partito il progetto sperimentale "L'Osmannoro Express", la nuova linea, la numero 59, che collega la stazione di Rifredi all'Osmannoro, passando per il Polo Scientifico e che diventerà definitiva l'8 febbraio.

-

- Pubblicità -

L’autobus passerà ogni 14 minuti nelle ore di punta e ogni 20 minuti nel resto della giornata. I capolinea saranno la Stazione Ferroviaria di Rifredi, lato Vasco de Gama e presso le Nuove Officine Trenitalia; due fermate sono inoltre previste in prossimità della cosiddetta rotonda di “Casina rossa”. Il servizio costerà 60.000 euro all’anno ed è interamente a carico della Provincia.

“Questo nuovo servizio – afferma l’Assessore provinciale alla Mobilità Maria Cristina Giglioli – interessa una zona fortemente produttiva dell’area metropolitana e potrà essere utilizzato sia dai lavoratori che dai cittadini. Inoltre il capolinea a Rifredi FS, dove si fermano circa 200 treni al giorno, consente di evitare di arrivare fino alla Stazione di Santa Maria Novella, traducendosi così in un notevole risparmio di tempo”.

- Pubblicità -

“Siamo contenti di poter anticipare – continua l’Assessore Giglioli –  questa novità che fa parte del nuovo Piano di Bacino del Trasporto Pubblico Locale predisposto dalla Provincia di Firenze”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -