E’ Natale anche sulle autostrade. Proprio in queste ore – comunica Autostrade per l’Italia – si sta intensificando il traffico sulla rete del Gruppo, dove gli italiani si sono messi in viaggio per le festività di Natale. Alle 12 i flussi più intensi si registravano sull’Autosole, lungo la direttrice nord-sud, in particolare nel nodo fiorentino e in uscita dalla Capitale, e nel nodo genovese, dove la circolazione è resa maggiormente difficoltosa dalle piogge.
AUTOSTRADA A1. Intorno a mezzogiorno, dunque, tra le tratte con flussi di traffico più intensi c’era la A1 Milano-Napoli, dove occorrono circa 1 ora e 30 minuti per percorrere il tratto tra Barberino e Firenze sud e circa 35 minuti per il tratto tra l’allacciamento con la A24 e Valmontone.
STOP AI TIR. Autostrade per l’Italia ricorda che i mezzi pesanti non possono circolare giovedì 23 dicembre dalle 16 alle 22 e venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 dicembre dalle 8 alle 22, e invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni di viabilità ed a mantenersi sempre aggiornati durante il viaggio. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21.