giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPartono i notiziari sul traffico

Partono i notiziari sul traffico

La Provincia di Firenze e la società Autostrade hanno presentato i nuovi format sulla viabilità: si tratta di notiziari sul trafico che andranno in onda cinque volte al giorno e saranno trasmessi dalle emittenti locali

-

- Pubblicità -

“Si tratta di un sistema complesso che integrerà informazioni sulla mobilità, sul meteo, sui lavori stradali e che permetterà al cittadino di evitare di trovarsi in situazioni di disagio“, ha dichiarato il Presidente Renzi, il quale ha aggiunto che “questo progetto, sul quale si è insistito e creduto molto, fa parte di un percorso fondamentale per la Provincia e le istituzioni, finalizzato alla corretta informazione su viabilità, ritardi e disagi e che consentirà di vivere in modo più evoluto. Inoltre, dopo una fase iniziale in cui si trasmetteranno gli aggiornamenti relativi alla Fi.Pi.Li., si procederà ad una copertura di circa 400 km di strade”. Sui costi, Renzi ha precisato che “ la Provincia ha investito circa 150 mila euro ”.

All’incontro erano presenti anche i dirigenti della società Autostrade i quali hanno sottolineato la maggiore importanza dei filmati rispetto alle informazioni descritte oralmente ed il connubio che si verrà ad instaurare tra questo servizio ed il fattore sicurezza, il quale non potrà che beneficiarne.

- Pubblicità -

Il format sul traffico prevede la creazione di notizie a cui si possono associare tre contenuti diversi: animazioni 3d, immagini dalle telecamere in diretta e cartine della zona interessata. La redazione registrerà cinque lanci al giorno che avranno una durata media di un minuto e mezzo. I lanci verranno poi inviati alle 13 emittenti locali ( 8 televisive e 5 radiofoniche ) le quali provvederanno alla messa in onda all’interno dei loro palinsesti.

L’avvio delle trasmissioni è previsto per domani, 12 febbraio, alle ore 8.00.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -