giovedì, 6 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPastore tedesco di due anni...

Pastore tedesco di due anni salva la famiglia dalle fiamme

Keyla, pastore tedesco di circa due anni, abbaia nervosamente e salva la vita ai padroni che non si erano accorti delle fiamme che divampavano dal soggiorno della loro villa.

-

Keyla, pastore tedesco di circa due anni, abbaia nervosamente e salva la vita ai padroni che non si erano accorti delle fiamme che divampavano dal soggiorno della loro villa.

DOVE E CHI. É successo nel corso della mattinata in una villetta del comune di Cavriglia in provincia di Arezzo. I protagonisti della vicenda conclusasi a lieto fine sono Vanessa, volontaria al Canile Enpa di Forestello e suo marito che, mentre lavorava al computer in un’altra stanza, non si era accorto delle fiamme che invadevano il soggiorno.

LA VICENDA. Vanessa racconta come non si sia accorta di niente e come le fiamme siano state generate da uno zampirone messo troppo vicino alle tende che hanno preso fuoco a seguito di una folata di vento che ha spostato l’anti zanzara dal terrazzo alle tende del soggiorno. “E’ stato un attimo: alimentato dalle folate, lo zampirone ha dato fuoco alle tende e da lì le fiamme hanno iniziato a propagarsi”, racconta la volontaria Vanessa.

LE PAROLE. “La cagnetta – aggiunge Vanessa – ha immediatamente cominciato ad abbaiare agitandosi nervosamente. All’inizio, mio marito ha pensato che Keyla volesse giocare; poi, vedendo il cane continuare a dare segni di irrequietezza l’ha seguito nel soggiorno dove ha visto le lingue di fuoco ormai prossime al divano”.

LA STORIA DI KEYLA. Keyla è una trovatella di circa di due anni che prima di essere accolta nella casa di Cavriglia, era ospitata proprio nella stessa struttura Enpa in cui lavora Vanessa, la quale racconta di aver avuto qualche dubbio nel prendere con sé un nuovo cane dato che a casa ad aspettarla c’era già un altro amico a quattro zampe ,York. Temeva che tra loro due non nascesse un buon feeling. Oggi Vanessa si è ricreduta ed è convinta che sia merito di Keyla se sono tutti sani e salvi, York compreso.

 

Ultime notizie