lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPatto di amicizia col Perù

Patto di amicizia col Perù

Un patto di amicizia per rafforzare intensificare i rapporti culturali, sociali, politici ed economici sarà sottoscritto domani ad Arequipa, tra la seconda città del Perù e Firenze.

-

Il patto è stato firmato dalla consigliera Susanna Agostini (delegata del sindaco Domenici) e dal vicesindaco di Arequipa Carlos Vizcarra Velazco. La sottoscrizione del patto di amicizia fa seguito a un importante evento tenutosi nei giorni scorsi a Lima: l’incontro bilaterale nei settori politico, parlamentare, economico, accademico e di cooperazione decentrata.

Arequipa, situata a sud a un altitudine di 2300 metri e con un centro storico che, come quello fiorentino, è stato dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è una città di grande attrazione turistica e culturale. La città è anche circondata da tre importanti vulcani dalle cime eternamente inevate: il Misti, il Chachani ed il Pichu Pichu. Ha ache due canyon considerati fra i più belli del mondo: canyon del Colca  di Cotahuasi.

“Arequipa e Firenze- ha sottolineato  l’assessore alle relazioni internazionali e gemellaggi eugenio Giani- hanno caratteristiche simili i diversi settori. Arequipa stata la culla della cultura peruviana, così come Firenze lo è stata ed è per quella italiana. Il patto sarà finalizzato all’intensificazione dei rapporti culturali, sociali, politici ed economici”.

Ultime notizie