Lo avevano promesso, e l’hanno fatto.
LA PROTESTA. Un gruppo di disabili, la mattina del 24 giugno – giorno X per la nuova pedonalizzazione “renziana” – si è ritrovato per un sit in in piazza Pitti, una delle nuove zone off limits per e auto nel centro di Firenze (insieme a via Tornabuoni e via Por Santa Maria).
ACCUSE. La loro protesta è stata “accompagnata” da quella di artigiani e commercianti: l’accusa mossa dai disabili all’amministrazione è quella di aver preso provvedimenti insufficienti per le loro esigenze, e di essere immobilizzati “non dalle gambe”.
NERVI TESI. La tensione, in piazza, è salita soprattutto dopo l’arrivo dell’assessore Massimo Mattei: molte le grida e le richieste nei suoi confronti. L’assessore, per risposta, si è limitato a un “ne parleremo in Giunta”.
ALTRE PIAZZE. Nervi tesi anche in piazza della Calza e piazza della Passera.
{phocagallery view=category|categoryid=165|limitstart=0|limitcount=0}