venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Salvemini "chiude" per lavori

Piazza Salvemini “chiude” per lavori

Da lunedì 24 agosto via al risanamento di piazza Salvemini, con il rifacimento stradale: la piazza dovrà quindi essere chiusa alla circolazione. Previste deviazioni per il trasporto pubblico e provvedimenti nelle strade vicine: ecco cosa cambia.

-

Prenderanno il via lunedì 24 agosto i lavori di rifacimento stradale in piazza Salvemini. Per consentire lo svolgimento dell’intervento, la piazza dovrà quindi essere chiusa alla circolazione. Sono previsti inoltre ulteriori provvedimenti di circolazione iniziando da via Fiesolana. In questa strada sarà istituito un senso unico di marcia (fino a via di Mezzo) mentre il tratto fino a piazza Salvemini diventerà strada senza uscita. Anche via Pietrapiana diventerà strada senza uscita nel tratto da via Martiri del Popolo a piazza Salvemini. I veicoli provenienti da via dell’Agnolo potranno utilizzare l’itinerario alternativo via dei Pepi (dove verrà invertito il senso di marcia)-via Pietrapiana (dove sarà revocata l’area pedonale)-via della Mattonaia; imboccare via de’ Pandofini oppure svoltare in via San Pier Maggiore. I veicoli provenienti da via Verdi potranno evitare il cantiere svoltando a destra in via Ghibellina oppure utilizzare via de’ Pandolfini o da via San Pier Maggiore. L’ospedale di Santa Maria Nuova sarà accessibile solo utilizzando via della Pergola.

TRASPORTO PUBBLICO. L’intervento di risanamento di piazza Salvemini comporterà anche deviazioni del trasporto pubblico. In dettaglio, la linea 14 in direzione Careggi viaggerà sul percorso “via Frà Giovanni Angelico-viale Amendola-piazza Beccaria-viale Gramsci-viale Mazzini-viale Segni-via della Mattonaia-via della Colonna-via Battisti-piazza San Marco-via Cavour-via Martelli”. Le linee 23 e 71 in direzione di viale XI Agosto invece percorreranno l’itinerario “Ponte alle Grazie-lungarno delle Grazie-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave-viale Amendola-piazza Beccaria-viale Gramsci-viale Mazzini-viale Segni-via della Mattonaia-via della Colonna-via Battisti-piazza San Marco-via Cavour-via Martelli”. Infine, la linea A verso piazza Beccaria che utilizzerà il percorso “via Ghibellina-via de’ Macci-via Mino-piazza Ghiberti-via della Mattonaia-via Niccoli”. Termine previsto dei lavori giovedì 27 agosto.

Ultime notizie