Viene rimproverata a scuola dalla maestra perché sorpresa con il cellulare in classe e poi scompare. È successo ieri alle ore 13.00 a Poggibonsi al momento dell’uscita dall’istituto scolastico. Una bambina senegalese di 12 anni non è più tornata a casa anche se alcuni testimoni riferiscono di averla vista alla fermata dal bus.
QUANDO. È scomparsa nel nulla la bambina senegalese di 12 anni che ieri, dopo essere uscita da scuola alle ore 13.00, si è recata alla consueta fermata dell’autobus per tornare verso casa.
BUS. La piccola, residente a Poggibonsi, sarebbe stata vista da alcune persone ad aspettare il mezzo pubblico, ma a casa non è mai tornata.
IL FATTO. Secondo le prime ricostruzioni la bambina, dopo essere stata rimproverata dalla maestra perché sorpresa con il cellulare in classe, avrebbe potuto decidere di allontanarsi dalla scuola e di non tornare dalla sua famiglia.
SCOMPARSA. A denunciarne la scomparsa è stato il padre della piccola, Fall Mbodj, che non vedendo rientrare la figlia si è subito preoccupato e si è precipitato a dare l’allarme presso il commissariato di Poggibonsi, paese senese nel quale la famiglia abita.
QUESTURA. Sono state avviate le ricerche della ragazza e la Questura di Siena chiede che “chiunque dovesse avere notizie e/o riconoscere la bambina, è pregato di contattare immediatamente la Polizia o i Carabinieri”.