martedì, 26 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPoliziotti si fingono tecnici per...

Poliziotti si fingono tecnici per recuperare un computer rubato

Lo scorso marzo una studentessa aveva denunciato il furto del proprio computer mentre si trovava alla biblioteca delle Oblate. Denunciato un uomo per ''incauto acquisto''.

-

- Pubblicità -

Lo scorso 19 marzo una studentessa aveva denunciato di aver subito il furto del proprio computer Apple mentre si trovava alla biblioteca comunale delle Oblate.

IL FURTO. Gli agenti del Commissariato San Giovanni avevano acquisito le immagini di videosorveglianza che avevano immortalato la persona responsabile del furto all’opera. Poi, la scorsa settimana, la vittima del furto ha ricevuto dal servizio di assistenza Apple una mail di conferma dell’appuntamento per portare a riparare il computer, fissato allo store del centro commerciale di Capalle.

- Pubblicità -

L’APPUNTAMENTO. La ragazza ha avvisato subito i poliziotti del commissariato, che senza perdere tempo si sono presentati all’appuntamento mischiandosi tra il personale del negozio. In serata un cittadino di origine georgiana si è presentato di fronte agli operatori e, scambiandoli per dei tecnici, ha consegnato proprio a loro l’oggetto.

LA DENUNCIA. Al momento – spiegano dalla Questura – l’uomo non risulterebbe direttamente coinvolto nel furto, e avrebbe raccontato di aver acquistato l’oggetto da una giovane straniera. Per lui è scattata una denuncia per il reato di “incauto acquisto”, mentre il computer è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -