venerdì, 5 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Ponte dell'Epifania, torna il rischio...

Ponte dell’Epifania, torna il rischio code sulle autostrade

Sull’intera rete del Gruppo Autostrade per l’Italia è previsto traffico intenso per il ponte dell’Epifania. Le partenze dai grandi centri urbani sono previste tra il pomeriggio di mercoledì 5 e la mattina di giovedì 6 gennaio. Tra i tratti "a rischio" anche quello fiorentino della A1. I mezzi pesanti non potranno circolare giovedì 6 e domenica 9 dalle 8 alle 22.

-

Ponte dell’Epifania, torna il rischio code e rallentamenti sulle autostrade.

TRAFFICO. Sull’intera rete del Gruppo Autostrade per l’Italia, infatti, è previsto traffico intenso per il ponte dell’Epifania. In molti, secondo le previsioni, approfitteranno del ponte per trascorrere quattro giorni fuori città. Le partenze dai grandi centri urbani sono previste tra il pomeriggio di mercoledì 5 e la mattina di giovedì 6 gennaio.

RIENTRI. Traffico ancora più intenso è atteso per i rientri in città dalle vacanze dell’intero periodo festivo: tra il pomeriggio-sera di sabato 8 e domenica 9, per poi concludersi la mattina di lunedì 10 gennaio.

TRATTI. Secondo Autostrade per l’Italia, i tratti più interessati saranno:
A1 all’altezza di Milano, Bologna, Firenze, Roma e nel tratto appenninico,
A4 in entrambe le direzioni,
A8/A9 verso Milano,
A10 verso Genova,
A14 all’altezza del nodo bolognese,
A24 in direzione Roma,
A3 verso Napoli.
Sostenuto il traffico anche ai Valichi di Frontiera sia in entrata che in uscita dall’Italia.

CANTIERI E MEZZI PESANTI. Gli spostamenti saranno agevolati dalla rimozione di tutti i cantieri, ad eccezione di quelli legati al potenziamento della rete, che comunque non comporteranno riduzioni di corsie. I mezzi pesanti non potranno circolare: giovedì 6 e domenica 9, dalle 8 alle 22.

INFO. Per notizie dettagliate su meteo e traffico è possibile chiamare il Call Center Viabilità al numero 840 04 2121 o il numero verde del CCISS 1518. Aggiornamenti continui sulle condizioni di viabilità sulla rete sono trasmessi anche dai notiziari radiofonici RTL 102.5 Isoradio 103.3 FM e RAI Onda Verde. News in tempo reale anche sul network TV INFOMOVING nelle Aree di Servizio.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: quando si decide il colore della prossima settimana

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E oggi si saprà se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

Zona arancione rafforzata: significato e regole della fascia “arancio scuro”

Si allarga nuova fascia di rischio: ecco dove è in vigore, il significato di "zona arancione rafforzata" o "zona arancione scuro", cos'è e le regole per capire cosa si può fare e cosa no

Il Reporter marzo 2021

L'atterraggio di Perseverance su Marte ci regala un certo gusto della rivincita, un invito a spostare un po’ più avanti la frontiera della fiducia nel futuro