sabato, 25 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPorta il tuo argento in...

Porta il tuo argento in centro e in cambio avrai 6 quintali di patate / FOTO

Un argentiere di via Porta Rossa ha allestito una vetrina molto speciale. Che invita al baratto per scongiurare la crisi

-

- Pubblicità -

Si dice che in tempo di crisi vengano le idee migliori, stimolate dalle difficoltà e dalla voglia rimettersi in gioco. E’ un po’ per questo, un po’ per attrarre l’attenzione e un po’ per mettere in mostra un po’ di sana creatività, che Giancarlo Pampaloni argentiere con il quartier generale in via Porta Rossa e una tradizione alle spalle lunga generazioni ha creato una vetrina molto speciale per il suo negozio.

LE OPZIONI. Dalla “finestra” sulle strada a due passi da via Tornabuoni, tra calici e candelieri in argento, fa bella mostra di sè un enorme manifesto su cui campeggia la scritta: “Baratto: il tuo argento che non ti piace vale molto”. E ancora: “Per 1 Kg di argento puoi avere in cambio una delle seguenti offerte”. E di prodotti ce n’è per tutti i gusti. L’argentiere infatti, ritira l’argento vecchio e in cambio di un chilo di metallo prezioso dà, a scelta, 600 chili di patate, mezzo chilo di argenteria (nuova), 50 chili di olio extra vergine di oliva (prodotto direttamente dall’azienda agricola di casa Pampaloni), oppure 5 notti in un bed and breakfast con colazione inclusa oppure 15 dvd della serie di James Bond (giocando sarcastimente sul gioco di parole tra Uk Bond e James Bond). Oppure, ma queste due sono un po’ meno verosimili, “2 litri di sangue di italiani o tre monti di pietà”.

- Pubblicità -

PROVARE PER CREDERE. Sembra che, nonostante le battute e gli accenni ai rating di “poor’s standard” (che prende in giro Standard & Poor), l’argentiere faccia sul serio e a parte i monti di pietà e stranezze simili, le patate, l’olio, l’argenteria e le notti in B&B siano garantite. Non resta che ritrovare qualche vecchio regalo di matrimonio buttato in un angolo e portarlo in via Porta Rossa. Provare per credere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -