Aveva appena ritirato la pensione sua e di sua sorella, un ottantenne di Novoli, quando un uomo gli ha strappato il portafoglio e si è dato alla fuga. Ma un vigile fuori servizio gli ha sbarrato la strada e lo ha fatto arrestare. E’ successo questa mattina in via Benedetto Dei.
LA VICENDA. Erano le 10 circa quando D.R. ha iniziato a urlare. L’anziano stava gridando a un uomo di rendergli il portafoglio e così facendo ha attirato l’attenzione di un agente della municipale fuori servizio. Il vigile ha bloccato il malvivente, un cittadino messicano di 36 anni, anche grazie alla collaborazione di un passante. Per un fortunato caso una volante della polizia si trovava in zona ed è riuscita immediatamente ad arrestare il ladro.
COPPIA. Probabilmente l’uomo aveva una complice, una donna della stessa nazionalità, che però è riuscita a sfuggire alle forze dell’ordine. Il bottino, invece, è stato recuperato insieme ai documenti abbandonati per terra ed è stato restituito all’anziano signore. Addosso al ladro sono stati trovati anche alcuni strumenti per lo scasso.