Prandelli “torna a lavoro”. Dopo il turno in programma nel weekend, il campionato si ferma una domenica per la parentesi dedicata alle Nazionali.
LE PARTITE. Saranno due le partite che l’Italia affronterà per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014, dopo il pareggio esterno con la Bulgaria (2-2) e la vittoria con Malta (2-0). I prossimi avversari saranno Armenia e Danimarca.
CONVOCAZIONI. Per Prandelli, dunque, è nuovamente il momento delle scelte. Il ct diramerà domenica la lista dei convocati. Ed è lecito aspettarsi novità rispetto all’ultima volta. In attacco Prandelli potrebbe riproporre la coppia degli Europei, quella composta sa Cassano e Balotelli. Ma staremo a vedere.
DOVE E QUANDO. La Nazionale si radunerà lunedì 8 ottobre a Coverciano e arriverà poi a Yerevan nella serata di mercoledì, con circa 48 ore di anticipo rispetto alla gara con l’Armenia, in programma venerdì alle 19 ora italiana. Una scelta, quella di raggiungere l’Armenia già all’antivigilia del match, dettata dalla lunghezza del viaggio (4 ore) che attende la squadra. Dopo la partita gli Azzurri rientreranno in hotel e faranno ritorno nella mattinata di sabato a Coverciano. Lunedì 15 ottobre partiranno per Milano, dove martedì alle 20.45 allo stadio Meazza affronteranno la Danimarca.