venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimo maggio al lavoro, è...

Primo maggio al lavoro, è scontro Renzi-Camusso

I bandoni alzati per la Festa dei Lavoratori a Firenze diventano un caso nazionale. Dopo aver incassato l'appoggio della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, oggi il segretario generale della Cgil Susanna Camusso critica aspramente la scelta di Renzi.

-

- Pubblicità -

 

I bandoni alzati per la Festa dei Lavoratori a Firenze diventano un caso nazionale. Dopo aver incassato l’appoggio della presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, oggi il segretario generale della Cgil Susanna Camusso critica aspramente la scelta di Renzi.

- Pubblicità -

PROVOCAZIONE. Pesanti gli strali lanciati dalla Camusso al sindaco di Firenze, accusato di cercare visibilità attraverso la questione del Primo maggio. “Nell’idea di Renzi di aprire i negozi del centro storico il Primo maggio – continua la Camusso – ci sono degli elementi di provocazione e ricerca della visibilità, ma al fondo c’è davvero un’idea sbagliata: quella per cui siccome c’è la caduta dei consumi allora si aprono di più i negozi e i consumi risalgono, ma non è vero”.

MARCEGAGLIA. Solo ieri, invece, il primo cittadino di Firenze aveva ricevuto l’appoggio da parte dei vertici di Confindustria. Sia Emma Marcegaglia che Antonella Mansi, presidente degli industriali toscani, si sono dichiarate d’accordo con la scelta “vetrinista”. “Se ci sono accordi in questo senso – ha dichiarato la Marcegaglia – e i lavoratori sono d’accordo credo che per il turismo sia una importante opportunità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -