Rissa in piazza Duomo a colpi di pugni e bottigliate.
LE BIRRE. La scorsa notte la polizia ha denunciato per rissa aggravata e lesioni personali dolose quattro giovani di età compresa tra i 21 e i 30 anni. L’episodio ha avuto inizio intorno alle 3 in piazza Duomo, dove un gruppo di amici, tre ragazzi e due ragazze, avevano appoggiato a terra, vicino a una panchina, due bottiglie di birra.
LA RISSA. Da quanto rcostruito, dopo pochi istanti alcuni turisti americani, passando di lì, si sono appropriati delle bottiglie. Appena i proprietari degli alcolici si sono accorti del fatto, hanno subito cercato di rientrare in possesso delle birre, rivolgendosi agli stranieri. Di lì a poco si è innescato un acceso diverbio tra quattro giovani dei due gruppi, e in breve la lite è passata alle vie di fatto, con uno scambio di pugni e bottigliate.
POLIZIA. A seguito dell’accaduto, tre dei contendenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili dai 7 agli oltre 30 giorni di prognosi. Gli agenti delle volanti intervenute sul posto, dopo aver riportato alla calma i quattro giovani impedendo che la vicenda potesse degenerare, e dopo aver evitato che nella rissa venissero coinvolti altri passanti estranei ai fatti, hanno ricostruito l’accaduto ascoltando le dichiarazioni di alcuni testimoni.