venerdì, 27 Novembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q5, interventi nelle scuole

Q5, interventi nelle scuole

Quasi 540mila euro sono stati stanziati per una serie di lavori di riqualificazione e messa a norma per undici scuole del Quartiere 5 (elementari, medie e scuole per l'infanzia): alcuni sono già in fase di esecuzione, altri devono essere appaltati. Ecco l'elenco.

-

Gli interventi, i cui progetti sono stati predisposti dai tecnici dei quartieri, sono stati approvati dalla Giunta di Palazzo Vecchio e riguardano 11 scuole. “Con questi lavori vogliamo migliorare la vivibilità all’interno degli edifici e renderli più sicuri per gli studenti ed il personale scolastico”, ha sottolineato l’assessore ai rapporti con i quartieri Cristina Bevilacqua. Complessivamente, sono 199 gli edifici scolastici (asili nido, elementari, materne, medie) di competenza dei quartieri e di questi, 50 si trovano nel territorio del Quartiere 5.

“Negli ultimi anni l’impegno nella riqualificazione delle scuole si è fatto più intenso – ha sottolineato Stefania Collesei, presidente del Quartiere 5 – e riteniamo di completare entro l’inizio dell’anno scolastico, o comunque entro l’autunno, i lavori già approvati”. Gli interventi nel Quartiere 5 riguardano lavori di verifica ai controsoffitti per un importo di 106.000 euro per il miglioramento acustico in alcuni refettori delle scuole Baracca, Manzoni, Cadorna. Alle scuole Don Milani e Matteotti (elementare e per l’infanzia) è invece prevista la sostituzione completa dei controsoffitti. Gli altri lavori per la messa in sicurezza e riqualificazione degli impianti igienici riguardano le seguenti scuole: Beato Angelico (sistemazione della copertura e nuovi servizi igienici per un importo di 104.000 euro), Colombo (elementare e per l’infanzia) e Manzoni (infissi, recinzioni, servizi igienici per 87.000 euro), Mameli (nuova recinzione della scuola elementare e per l’infanzia per 122.000 euro), Matteotti (balze e tutta la muratura interna all’edificio per 122.000 euro).

Ultime notizie

Covid: autocertificazione di domicilio e cosa fare se lo si vuole cambiare

Basta sceglierlo e compilare un'autocertificazione: come cambiare il domicilio, necessario per gli spostamenti in tempi di Covid

River to River 2020, torna (in streaming) il festival di cinema indiano

Ventesima candelina per il festival River to river, che dal 3 all'8 dicembre, offre il meglio del cinema indiano (in streaming)

Quanti contagiati oggi in Italia: ancora un record di decessi, aumentano i casi

I dati del 26 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana: i contagi e il bollettino del 26 novembre

Dopo due giorni, sono di nuovo in crescita i dati relativi ai contagi: ecco il bollettino del Covid in Toscana del 26 novembre