Viale Etruria, viale Talenti, via del Pignoncino, via dei Vanni e via Giovanni della Casa, sono solo alcune delle strade del Quartiere 4 che da oggi, lunedì 20 giugno, fino a fine luglio, si trasformeranno in un cantiere. Previsti provvedimenti per la deviazione e la regolazione del traffico.
VIA SIGNORELLI, VIA BRAMANTE, VIA DIVISIONE GARIBALDI. Si inizia oggi, lunedì 20 giugno, con tre strade limitrofe: in via Signorelli, via Bramante e via Divisione Garibaldi. I lavori saranno effettuati in orario diurno cominciando da via Signorelli: fino a mercoledì 22 giugno saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione di via Simone Martini. A seguire, da giovedì 23, sono in programma i lavori in via Bramante. Anche in questo caso sono previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico in direzione via dei Bassi. Venerdì 24 giugno sarà la volta di via Divisione Garibaldi: la strada sarà chiusa al transito (eccetto residenti).
VIALE ETRURIA. Sempre da oggi prenderanno il via i lavori di ripristino della pavimentazione in viale Etruria, lavori che saranno effettuati nella fascia oraria 9.30-17. Sarà istituito un restringimento di ambedue le carreggiate alternativamente interessate, dall’altezza del semaforo all’inizio di via Empoli fino all’altezza delle rampe in ingresso e uscita lato Foggini-Talenti. Termine previsto giovedì 23 giugno.
VIALE TALENTI, VIA DEL SANSOVINO, VIA DEL PIGNONCINO. Passando alla settimana successiva, da lunedì 27 giugno prenderanno il via i lavori di risanamenti a tratti in viale Talenti, via del Sansovino e via del Pignoncino. Si inizia in viale Talenti dove i lavori saranno effettuati in due fasi: la prima, in programma per oggi, interesserà il tratto dopo la rotatoria Foggini presso l’intersezione con via Cigoli. Dalle 10 alle 16 è prevista la chiusura al transito con deviazione sullo svincolo verso via Cigoli per rientrare poi sul viale. Il giorno successivo, martedì 28 giugno, sarà la volta del tratto fra via Chimenti e piazza Batoni. Sempre dalle 10 alle 16 scatterà un restringimento di carreggiata a una corsia. Mercoledì 29 giugno i lavori si sposteranno in via del Sansovino, per la precisione nel tratto nei pressi di via Annibal Caro. Dalle 9.30 alle 17.30 verrà chiuso al traffico in direzione città con deviazione all’altezza di via Francavilla. Per quanto riguarda via del Pignoncino, l’intervento inizierà lunedì 27 giugno e andrà avanti fino a venerdì 1 luglio con restringimenti di carreggiata. A partire da lunedì 27 giugno sono in programma anche i lavori di asfaltatura in via Pisana. Il tratto interessato è quello da via Sant’Angelo e via Fra’ Diamante che sarà chiuso fino a sabato 2 luglio.
VIA DEI VANNI E VIA GIOVANNI DELLA CASA. Saranno invece effettuati di notte, dalle 21 alle 5.30, i lavori in via dei Vanni e via Giovanni della Casa. Per quanto riguarda via dei Vanni l’intervento inizierà la sera di lunedì 27 per terminare la mattina di giovedì 30 giugno. Previste la chiusura del tratto da piazza Gaddi a via del Rosso Fiorentino e l’inversione del senso di marcia in via del Bronzino. I lavori in via Giovanni della Casa prenderanno il via la sera di mercoledì 29 giugno e termineranno la mattina di venerdì 1 luglio. La strada sarà chiusa al traffico: prevista inoltre l’inversione del senso di marcia in via del Ponte Sospeso e dei tratti di via Pisana adiacenti a piazza Pier Vettori.