giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rapina a Pozzolatico, catturato un...

Rapina a Pozzolatico, catturato un altro uomo

Dopo una serie di appostamenti, la polizia ha catturato ieri a Velletri il quarto dei sei rapinatori che, a maggio scorso, rapirano una coppia di coniugi nella loro abitazione di via Vecchia a Pozzolatico.

-

E’ stato preso ieri dalla polizia l’uomo ritenuto il quarto componente del gruppo che lo scorso maggio fece irruzione a mano armata nella villa di due coniugi fiorentini in via Vecchia di Pozzolatico, legandoli e derubandoli di denaro e preziosi. 

GLI ARRESTI. Nei giorni scorsi, dopo una complessa  attività investigativa, la Squadra Mobile di Firenze aveva già rintracciato tre uomini ritenuti responsabili della rapina dello scorso maggio. Oltre a due soggetti latitanti, mancava ancora anche un altro uomo di 28 anni di cui gli investigatori della Sezione Antirapina guidati dal Commissario Capo Domenico Balsamo erano riusciti a individuare il “covo” nella zona di Velletri. Ieri, al termine di una serie di alcuni servizi di appostamento, gli inquirenti fiorentini, insieme ai poliziotti del Commissariato locale, sono riusciti a individuarlo e bloccarlo proprio nella cittadina laziale, mentre stava salendo a bordo di una macchina.

PERQUISIZIONI. Durante la perquisizione nella sua dimora, la polizia ha sequestrato più di 8.000 euro in contanti e gioielli: al momento sono in corso accertamenti per rintracciare i legittimi proprietari. L’uomo, il cui nome compariva nelle pagine della stessa ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo toscano nei confronti dei sei soggetti ritenuti responsabili della rapina nella villa di Pozzolatico, è finito in carcere.

Leggi anche: Colpo in via Vecchia di Pozzolatico, individuati i presunti rapinatori

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi