venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Rapina con sparatoria nel porto...

Rapina con sparatoria nel porto vip, presi i banditi

Rapina a mano armata di pistola elettrica e inseguimento per le strade di Porto Ercole, con tanto sparatoria con i carabinieri. Scoperta e arrestata la banda che mise a punto un colpo da oltre 100mila euro, a fine estate 2009.

-

Rapina a mano armata di pistola elettrica e inseguimento per le strade di Porto Ercole, con tanto sparatoria con i carabinieri. Scoperta e arrestata la banda che mise a punto un colpo da oltre 100mila euro, a fine estate 2009.

 

RAPINA. La banda, composta da quattro uomini, minacciò i dipendenti di una banca di Porto Ercole con un taser, un dissuasore elettrico a forma di pistola usato per la difesa personale. Il colpo fruttò 103mila euro. I carabinieri di Grosseto inseguirono i banditi in auto, ma non riuscirono a prenderli.

SPARATORIA. Oggi i carabinieri di Grosseto e Orbetello hanno arrestato tre romeni e un italiano, ritenuti responsabili della rapina. Secondo i carabinieri altri riscontri – fatti anche con immagini registrate – dimostrerebbero che tre di loro furono responsabili di un conflitto a fuoco con i carabinieri il 3 agosto 2010 a Capalbio dove avevano fatto un’altra rapina in banca, dopo la quale furono presi dai carabinieri.

ARRESTI. Uno dei rapinatori è stato arrestato a Trevignano Romano (Roma) e condotto in carcere a Civitavecchia. Gli altri tre erano già detenuti nei penitenziari di Rebibbia, Livorno e Firenze dove è stata loro notificata l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Grosseto.

Ultime notizie

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto

Cosa fare a Firenze il 19 e 20 settembre: eventi e idee per il weekend

Dimmi cosa ti piace e ti dirò dove andare: la guida all'ultimo fine settimana d'estate tra concerti, artigianato, cibo e solidarietà

Bonus computer 2020: voucher da 500 euro per pc, tablet e internet

Un buono da 500 euro riservato ai redditi bassi per l'acquisto di pc, tablet o connessione a internet: come funziona il bonus computer e per la banda ultralarga