domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRegali di Natale, la metà...

Regali di Natale, la metà è sgradita. E allora scatta il “riciclo”

A chi non è capitato, anche questo Natale, di ricevere un regalo sgradito? Ebbene, chiunque si sia trovato in questa situazione si consoli sapendo di essere in buona (e numerosa) compagnia. Perchè, secondo un'indagine commissionata da eBay a Tns International, quasi la metà dei doni ricevuti dagli italiani non sarebbe piaciuta. E allora scatta il "riciclo". Come? Sul web, naturalmente.

-

- Pubblicità -

A chi non è capitato, anche questo Natale, di ricevere un regalo sgradito? Ebbene, chiunque si sia trovato in questa situazione si consoli sapendo di essere in buona (e numerosa) compagnia. Perchè, secondo un’indagine commissionata da eBay a Tns International, quasi la metà dei doni ricevuti dagli italiani non sarebbe piaciuta. E allora scatta il “riciclo”. Come? Sul web, naturalmente.

IL “RICICLO”. Secondo questa ricerca, gli “insoddisfatti del regalo” sarebbero già pronti,  pochissimi giorni dopo il fatidico 25, a disfarsi dei doni rivendendoli, magari usando il web. Sempre l’indagine rivela che sono stati spesi in regali sbagliati 794 milioni di euro: una bella cifra per lasciarla a invecchiare in un cassetto. I regali peggiori arrivano da parenti acquisiti (14%), soprattutto per le donne (16%), l’11% invece dagli amici e dai componenti delle famiglie allargate.

- Pubblicità -

WEB. Scatta allora, dunque, la vendita del regalo sgradito, e sono sempre più numerosi coloro che usano internet per sbarazzarsi di doni che proprio non sono piaciuti. Secondo una stima effettuata internamente da eBay, sarà il 19 gennaio 2011 il giorno in cui sarà inserito il maggior numero di inserzioni di regali riciclati, in particolare nelle categorie Computer, Abbigliamento e Accessori, Auto: ricambi e accessori, e Libri.

INSERZIONI. Ma c’è chi si è già “avvantaggiato”: le prime inserzioni di regali sgraditi hanno già fatto capolino su eBay.it. Sono già oltre 8.400 i regali non graditi o risultati doppi apparsi su www.ebay.it. E la tendenza è in crescita rispetto allo scorso anno. Le ipotesi sono due: o gli italiani stanno acquisendo sempre più confidenza col web, o sono sempre meno bravi a fare regali.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -