Oggi a Firenze, in serata in Liguria. Dopo l’annuncio ufficiale della sua candidatura arrivato ieri a Verona, Renzi continua a dividersi tra la sua città e il resto d’Italia.
A FIRENZE. Questa mattina il sindaco ha avviato la demolizione dei manufatti abusivi accanto al Torrino di Santa Rosa. “Viva la ruspa che abbatte il brutto (ricordate la pensilina in stazione?)”, scrive lo stesso Renzi su Twitter.
IL TOUR. Ieri il sindaco non si è fermato a Verona. Dopo il suo intervento in piazza Bra (“Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Oggi (ieri, ndr) a Verona ha avuto inizio il viaggio attraverso il quale proveremo a raccogliere idee e sostenitori, con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere, per restituire dignità alla politica. Un’altra Italia è già qui: basta farla entrare”, si legge sul suo sito internet), Renzi è stato a Belluno e Padova, per poi tornare nel capoluogo toscano. Ma il suo viaggio riprende già stasera, quando Renzi sarà in Liguria. “Nel frattempo grazie alle migliaia di cittadini che stanno dando la loro disponibilità sui temi di merito e sull’organizzazione della campagna elettorale. E grazie anche a chi sta contribuendo economicamente a ‘mettere gasolio al camper’: nelle prime ore già 1.400€ in contributi da cinque euro in su. Grazie!”, dice il sindaco su Facebook.
CERCASI IDEE. Intanto sul suo sito è già presente la bozza del documento programmatico: “Inviateci le vostre idee!!”, viene chiesto attraverso Twitter.
Il Renzi-day: Renzi si candida alla guida dell’Italia. ”Chi perde dà una mano a chi vince” VIDEO E FOTO – A Verona in camper, senza il simbolo del Pd / VIDEO – FOTO – Politici e non, il discorso di Renzi visto dal pubblico / VIDEO