lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi a Firenze, stasera in...

Renzi a Firenze, stasera in Liguria. E intanto attende le idee della gente

Questa mattina il sindaco ha avviato la demolizione dei manufatti abusivi accanto al Torrino di Santa Rosa. Ma già da stasera il suo viaggio attraverso l'Italia riprende. Sul suo sito c'è già la bozza del documento programmatico.

-

Oggi a Firenze, in serata in Liguria. Dopo l’annuncio ufficiale della sua candidatura arrivato ieri a Verona, Renzi continua a dividersi tra la sua città e il resto d’Italia.

A FIRENZE. Questa mattina il sindaco ha avviato la demolizione dei manufatti abusivi accanto al Torrino di Santa Rosa. “Viva la ruspa che abbatte il brutto (ricordate la pensilina in stazione?)”, scrive lo stesso Renzi su Twitter.

IL TOUR. Ieri il sindaco non si è fermato a Verona. Dopo il suo intervento in piazza Bra (“Arriva un momento in cui il coraggio deve essere più forte della comodità e la speranza deve prendere il posto della rassegnazione. Oggi (ieri, ndr) a Verona ha avuto inizio il viaggio attraverso il quale proveremo a raccogliere idee e sostenitori, con la forza di un sorriso e la libertà di chi non ha nulla da perdere, per restituire dignità alla politica. Un’altra Italia è già qui: basta farla entrare”, si legge sul suo sito internet), Renzi è stato a Belluno e Padova, per poi tornare nel capoluogo toscano. Ma il suo viaggio riprende già stasera, quando Renzi sarà in Liguria. “Nel frattempo grazie alle migliaia di cittadini che stanno dando la loro disponibilità sui temi di merito e sull’organizzazione della campagna elettorale. E grazie anche a chi sta contribuendo economicamente a ‘mettere gasolio al camper’: nelle prime ore già 1.400€ in contributi da cinque euro in su. Grazie!”, dice il sindaco su Facebook.

CERCASI IDEE. Intanto sul suo sito è già presente la bozza del documento programmatico: “Inviateci le vostre idee!!”, viene chiesto attraverso Twitter.

Il Renzi-day: Renzi si candida alla guida dell’Italia. ”Chi perde dà una mano a chi vince” VIDEO E FOTO A Verona in camper, senza il simbolo del Pd / VIDEO – FOTO Politici e non, il discorso di Renzi visto dal pubblico / VIDEO

Ultime notizie

Covid in Toscana, 18 gennaio: contagi in calo, aumentano i ricoveri

Dati su contagi di Covid in Toscana aggiornati al 18 gennaio: i nuovi casi positivi e il punto della situazione nel bollettino della Regione

Palestre, quando la riapertura nel 2021: chiuse fino al 5 marzo? Le ipotesi

Dpcm, zona bianca e lezioni individuali. Quando riapriranno palestre e piscine nel 2021: chiuse fino al 5 marzo

Che colore siamo oggi: colori e zona nelle regioni d’Italia (18 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare