lunedì, 25 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi dagli Stati Uniti: ''Più...

Renzi dagli Stati Uniti: ”Più mi attaccano, più adesioni arrivano”

Il sindaco parla dagli Stati Uniti, dove è andato per vedere dal vivo la Convention democratica, in vista delle primarie. Non mancano gli attacchi nei suoi confronti, ma lui si concentra sulla sua esperienza statunitense: ''Qui ci sono tante cose da imparare''.

-

Le polemiche italiche lo raggiungono anche Oltreoceano. Lui incassa e risponde. Come sempre, come se fosse rimasto in Italia. Ma non lo è.

NEGLI USA. Matteo Renzi ha fatto un viaggio-lampo negli Stati Uniti, a Charlotte (North Carolina), per la Convention democratica di Barack Obama. Un po’ per “imparare” (come ha detto lui stesso), un po’ per prendere contatti e stringere rapporti. E un po’, anche, perché assistere dal vivo a un evento come questo non è certo come vederlo in tv.

APPUNTI. Così, il sindaco di Firenze si concentra sulla sua trasferta americana. Guarda, prende appunti, pensa a quello che sarebbe possibile esportare anche da noi, in Italia. “Qui ci sono tante cose da imparare”, dice. E lui cerca di impararne il più possibile.

BOTTE E RISPOSTE. Ma le notizie provenienti dall’Italia arrivano anche Oltreoceano. Continuano gli attacchi nei suoi confronti da parte di esponenti del Pd. Renzi, però, non si scompone. “Più mi attaccano, più adesioni arrivano”, è il suo pensiero.

VERSO IL 13 SETTEMBRE. Insomma, in attesa del “fatidico” 13 settembre (quando si candiderà ufficialmente, a Verona), la battaglia (di parole) è già cominciata. E nemmeno l’Oceano riesce a fermarla.

Renzi va e viene dagli Usa. Per la convention dei democratici

Ultime notizie

Risorge la Fiorentina, battuto il Crotone

I viola chiudono il girone di andata con 21 punti, come la scorsa stagione

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare