sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi disegna la sua squadra:...

Renzi disegna la sua squadra: ”Dieci ministri, di cui cinque donne”

Ospite di Agorà, su Raitre, Renzi ha annunciato: ''Se fossi io il candidato premier parte della mia squadra si saprebbe prima e di una cosa sono sicuro: i ministri saranno 10, 5 donne e 5 uomini''. Inaugurato intanto il comitato di Roma, mentre si avvicina il primo confronto tv tra i cinque candidati.

-

Una squadra di dieci ministri, cinque uomini e cinque donne. Renzi comincia a delineare quelle che saranno le sue scelte in caso di vittoria alle primarie.

MINISTRI. Lo ha fatto nel corso della trasmissione Agorà di Raitre, condotta da Andrea Vianello, di cui era ospite questa mattina. “Se fossi io il candidato premier parte della mia squadra si saprebbe prima e di una cosa sono sicuro: i ministri saranno 10, 5 donne e 5 uomini”, ha annunciato Renzi.

“NIENTE PREMI DI CONSOLAZIONE”. Il sindaco di Firenze ha poi ribadito ancora una volta che, nel caso in cui non vincesse le primarie, non accetterebbe “premi di consolazione”, ovvero poltrone “romane”.

IL CONFRONTO TV. Intanto, proprio a Roma è stato inaugurato, in piazza delle Cinque Lune, il comitato elettorale nazionale di Renzi, mentre continuano i botta e riposta a distanza tra i candidati alle primarie del centrosinistra. La prima occasione di confronto “dal vivo” sarà lunedì 12 novembre, quando su Sky andrà in onda un confronto tra i cinque candidati Bersani, Puppato, Renzi, Tabacci e Vendola. Che potrebbe non essere l’unico. “Se la Rai decide di organizzare un confronto tv con i candidati alle primarie del centrosinistra, Matteo Renzi è disponibile a partecipare”: a dichiararlo è stata Simona Bonafé, responsabile dell’organizzazione del tour di Matteo Renzi. “Dopo aver letto le riflessioni dell’ex consigliere Rai Nino Rizzo Nervo – ha spiegato l’esponente del Comitato Renzi – sulla funzione che il servizio pubblico potrebbe avere nell’ambito della competizione delle primarie e a seguito anche dei rilievi di tipo economico avanzati dal commissario della Vigilanza Riccardo Villari, confermiamo la nostra completa disponibilità a partecipare ad un confronto televisivo in uno spazio della Rai, oltre al dibattito già fissato a Sky Tg 24”. Intanto, comunque, il primo “round” si avvicina.

Verso le primarie: Primarie del centrosinistra, duecento iscrizioni al giornoVia alla registrazione: ecco dove farla

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020