lunedì, 20 Marzo 2023
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenziLeaks, anche Firenze ha il...

RenziLeaks, anche Firenze ha il suo Assange

Adesivi, social network e blog, l'opposizione anti-Renzi (da sinistra) affila le armi. E spunta anche un sito di controinformazione, RenziLeaks, che promette di dire tutta la verità e nient'altro che la verità.

-

- Pubblicità -

 

Adesivi, social network e blog, l’opposizione anti-Renzi (da sinistra) affila le armi. E spunta anche un sito di controinformazione, RenziLeaks, che promette di dire tutta la verità e nient’altro che la verità.

- Pubblicità -

ASSALLO. Anche Firenze ha il suo Julian Assange, solo che in codice si chiama G. Assallo e combatte la sua battaglia “per la verità” attraverso adesivi con lo slogan “Se non sapevi…Sallo”. E attraverso un blog, naturalmente. Attivo da oggi, www.renzileaks.it, vuole essere un sito “dove i cittadini possano informarsi in maniera agile e ironica”, spiegano gli organizzatori.

CHI C’E’ DIETRO. Dietro al nuovo blog altro non c’è che l’Associazione per una sinistra unita e plurale a Firenze, che tra i soci fondatori annovera ex rifondaroli, ex diessini, fuoriusciti dal Pd. Al momento della fondazione partecipò anche Paul Ginsborg, adesso tra i coordinatori ci sono Anna Picciolini e Massimo Torelli. I blogger però sono essenzialmente due, che raccolgono contributi dall’associazione e dall’esterno. “Totalmente autofinanziati – chiarisce la Picciolini – e volontari”.

- Pubblicità -

INTERCETTAZIONI. Sul blog per ora ci sono una decina di articoli, tra cui alcune “intercettazioni” tra uffici comunali a proposito della pedonalizzazione di piazza Duomo. “Ricostruite in maniera giocosa – afferma Filippo Zolesi, che ha curato gli aspetti tecnici del sito – lo scopo del nostro sito è dare degli spunti critici per far riflettere le persone e spingerle ad approfondire le questioni. Al di là dei proclami del sindaco”.

GUERRA A COLPI DI FAN… Da oggi RenziLeaks ha anche una pagina su Facebook e un profilo su Twitter. “Il nostro obiettivo è raggiungere lo stesso numero di fan dell’originale”, cioè Matteo Renzi, che sui social network va forte, per combattere ad armi pari.

- Pubblicità -

…E ADESIVI. Allo scopo sono stati stampati circa 2mila adesivi da attaccare in giro per la città per far conoscere il blog. E insinuare qualche dubbio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -