Calcioexpo chiude i battenti. Ultimi giorni coi campioni dei mondiali dell’82 Giancarlo Antognoni e Ciccio Graziani.
FIRENZE SALUTA CALCIOEXPO. Si è conclusa, ieri 11 settembre, l’edizione “zero” di Calcioexpo, la fiera che abbraccia tutto il calcio e che ha visto più di 35mila, fra visitatori e partecipanti recarsi alla Fortezza da Basso per scoprire e giocare questo sport in tutte le sue forme.
CALCIO; NON SOLO SCANDALI. Un’iniziativa che ha superato ogni aspettativa degli organizzatori dimostrando, come ha affermato il vicesindaco Dario Nardella: “Che il calcio non è solo quello di cui si è parlato negli ultimi periodi, fatto di scandali e inchieste, ma è prima di tutto sport e divertimento, così come cultura e storia: racchiude l’identità del nostro Paese.”
PIU’ DI DUEMILA MINI CALCIATORI. Coloro che hanno colto nel modo migliore lo spirito della fiera sono stati i tantissimi bambini che, fra tornei delle scuole, allenamenti con i big delle società più prestigiose, e i giochi come Goal Game, hanno vissuto quattro giorni di calcio a 360 gradi. “Siamo soddisfatti – ha dichiarato Alessandro Sanesi, patron della manifestazione – perché quella di CalcioExpo è stata una sfida difficile, in cui abbiamo creduto fortemente, e i risultati ci hanno dato ragione: al di là dei numeri, la cosa più bella è stata vedere così tanti bambini divertirsi e giocare insieme. Inoltre, dagli operatori del settore ci sono arrivati molti apprezzamenti e idee utili per la prossima edizione.”