giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRifiuti, i Mondiali di ciclismo...

Rifiuti, i Mondiali di ciclismo ”sfrattano” i cassonetti: 800 quelli da spostare

Nelle strade di Firenze interessate dai percorsi di gara dovranno essere tolti 788 contenitori per la raccolta dei rifiuti. I primi a dover ''sloggiare'' saranno quelli di Campo di Marte. Ecco dove i cittadini dovranno gettare l'immondizia.

-

- Pubblicità -

I Mondiali di ciclismo ”sfrattano” i cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Quasi ottocento i raccoglitori di immondizia, tra cassonetti, campane  e cassonetti per gli abiti usati, che saranno ”sgomberati” dalle strade di Firenze interessate dal passaggio delle corsa iridata.

CAMPO DI MARTE. I primi a dover sloggiare e a trovare un’altra sistemazione saranno quelli di Campo di Marte Est. Quadrifoglio inizierà il loro trasferimento dalla prossima settimana. Lo spostamento riguarderà  112 contenitori da rimuovere in alcuni tratti delle seguenti strade: Via Augusto Novelli – Via Dè Falcucci – Via del Campo D’Arrigo – Via della Rondinella – Via Gabriele D’Annunzio – Via Lungo L’Affrico – Via Michele Amari – V.le Edmondo De Amicis.

- Pubblicità -

NUOVE POSTAZIONI. I cassonetti saranno poi ricollocati nella loro posizione al termine del Mondiale.  Nel frattempo i cittadini troveranno nuove postazioni per accogliere i loro rifiuti nelle strade vicine ai punti di raccolta attuali. Lo spostamento, così, non potrà essere un alibi per abbandonare i rifiuti dove prima erano i cassonetti o dove capita. Per quanto riguarda Campo di Marte, da sabato 24 agosto saranno sistemati cartelli stradali di divieto di sosta nelle strade in cui troveranno spazio i punti di raccolta rifiuti alternativi. Per i cassonetti adibiti alla raccolta degli abiti usati, sarà Caritas a provvedere agli spostamenti attraverso la cooperativa sociale San Martino .

PROSSIMI TRASLOCHI. Completato questo primo spostamento, saranno effettuati quelli successivi: in totale i contenitori da spostare dai percorsi di gara saranno 788 ( ben 667 nel comune di Firenze, quindi 68 nel comune di Fiesole e 53 a Campi Bisenzio e Signa). Nel comune di Firenze i 667  contenitori saranno spostati, dopo Campo di Marte Est, a Campo di Marte OVEST  (n.185 da spostare), in Lungarno del Tempio/Piagentina/Campofiore ( n. 47  da spostare), San Domenico/Bolognese (n.89 da spostare), Baracca/Cascine/Il Prato (n. 105 da spostare), Pistoiese 1 (n. 65 da spostare), Pistoiese 2 (n. 64 da spostare). Di volta in volta Quadrifoglio darà notizia delle strade interessate dai traslochi.

- Pubblicità -

Leggi anche: Mondiali ciclismo, cantieri in viale Giovine Italia e viale AmendolaVerso i Mondiali di ciclismo: spunta la prima Freccia, al Duomo / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -