venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRimuoveva l’amianto dal tetto, precipita...

Rimuoveva l’amianto dal tetto, precipita e muore sul colpo

Cresce il numero dei morti sul lavoro. L’uomo, un marocchino tra i 20 e i 30 anni, è precipitato dal tetto del capannone ed è morto sul colpo. In corso i primi accertamenti.

-

- Pubblicità -

 

Greve in Chianti, un operaio cade dal tetto di un capannone muore sul colpo. Stava lavorando di notte per rimuovere lastre di amianto.

- Pubblicità -

IL FATTO. Stava lavorando di notte per una ditta specializzata nella rimozione dell’amianto  e bonificava il tetto di una fabbrica di Greve in Chianti che produce oggetti in cotto. È caduto dal tetto, precipitando per sei metri  ed è morto sul colpo. Protagonista di questa tragica vicenda è un marocchino, di 20-30 anni, che dai primi accertamenti sembra lavorasse regolarmente per l’azienda. Risulta inoltre che la ditta avesse correttamente segnalato alla Asl l’operazione di rimozione.

I CONTROLLI. Sono adesso in corso le indagini condotte dai carabinieri e dalla Asl per conoscere i motivi per cui per svolgere quel lavoro erano state scelte le ore notturne e per accertarsi se l’uomo indossasse l’imbracatura nel momento della caduta. Il cantiere adesso è sotto sequestro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -