mercoledì, 11 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRinviata "a data da destinarsi"...

Rinviata “a data da destinarsi” l’inaugurazione dell’anno accademico

Ad annunciarlo è stato il rettore dell'Ateneo fiorentino Alberto Tesi: "Ritengo che nell'attuale difficile contesto non ci siano le condizioni per svolgere l'inaugurazione dell'anno accademico, che è rinviata a data da destinarsi". La cerimonia avrebbe dovuto tenersi venerdì prossimo.

-

- Pubblicità -

Niente inaugurazione dell’anno accademico, almeno per il momento. La cerimonia dell’Università di Firenze, in programma venerdì 3 dicembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

L’ANNUNCIO. Ad annunciare questa decisione è stato lo stesso rettore Alberto Tesi, durante la seduta del Consiglio di amministrazione. “Ritengo che nell’attuale difficile contesto – ha detto – non ci siano le condizioni per svolgere l’inaugurazione dell’anno accademico, che è rinviata a data da destinarsi”.

- Pubblicità -

PREOCCUPAZIONE. “L’evoluzione del dibattito parlamentare sulla riforma dell’Università – ha continuato il rettore – ci induce a rinviare questo momento di celebrazione, tenendo conto della viva preoccupazione dell’intera comunità universitaria per l’incertezza circa le prospettive del sistema accademico italiano”.

DATE. La cerimonia era prevista per il prossimo venerdì 3 dicembre, a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -