Il servizio “Disco-taxi” sarà in funzione ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 22 fino alle 6 del mattino.
“Si tratta di un servizio importante per i giovani e per le loro famiglie, che risponde ad una esigenza di sicurezza a cui l’amministrazione comunale intende dare risposte concrete, come dimostra l’inserimento di queste tematiche nei ‘cento punti’ del sindaco Renzi – afferma il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Dario Nardella – Mi auguro che siano sempre di più i ragazzi che utilizzeranno il ‘Disco taxi’ e voglio ancora una volta ringraziare le cooperative dei tassisti per la loro disponibilità”.
L’iniziativa è rivolta sia a chi frequenta i locali del centro storico, sia a chi sceglie i locali della periferia (Tenax, Viper e Otel Varietè).
Le tipologie del servizio sono tre: una per ‘l’andata’ ai locali e due per ‘il ritorno’ verso casa. La prima funziona dal centro storico verso le tre discoteche convenzionate; le seconde funzionano dal centro storico e dai tre locali convenzionati verso una serie di aree, individuate in ogni zona della città.
I clienti devono essere almeno tre per volta; la tariffa è di 6 euro a testa per il servizio ‘di andata’, mentre per quanto riguarda il ritorno il costo è di 6 euro a testa se la destinazione è unica per tutti i clienti, con un supplemento di un euro a testa quando i passeggeri vengono accompagnati in luoghi diversi.