sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiparte 'Disco-taxi' a Firenze

Riparte ‘Disco-taxi’ a Firenze

riparte disco-taxi il servizio che riporta a casa i ragazzi dopo una serata in discoteca

-

- Pubblicità -

Il servizio “Disco-taxi” sarà in funzione ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 22 fino alle 6 del mattino.

“Si tratta di un servizio importante per i giovani e per le loro famiglie, che risponde ad una esigenza di sicurezza a cui l’amministrazione comunale intende dare risposte concrete, come dimostra l’inserimento di queste tematiche nei ‘cento punti’ del sindaco Renzi – afferma il vicesindaco e assessore allo Sviluppo economico Dario Nardella – Mi auguro che siano sempre di più i ragazzi che utilizzeranno il ‘Disco taxi’ e voglio ancora una volta ringraziare le cooperative dei tassisti per la loro disponibilità”.

- Pubblicità -

L’iniziativa è rivolta sia a chi frequenta i locali del centro storico, sia a chi sceglie i locali della periferia (Tenax, Viper e Otel Varietè).

Le tipologie del servizio sono tre: una per ‘l’andata’ ai locali e due per ‘il ritorno’ verso casa. La prima funziona dal centro storico verso le tre discoteche convenzionate; le seconde funzionano dal centro storico e dai tre locali convenzionati verso una serie di aree, individuate in ogni zona della città.

- Pubblicità -

I clienti devono essere almeno tre per volta; la tariffa è di 6 euro a testa per il servizio ‘di andata’, mentre per quanto riguarda il ritorno il costo è di 6 euro a testa se la destinazione è unica per tutti i clienti, con un supplemento di un euro a testa quando i passeggeri vengono accompagnati in luoghi diversi.

 

- Pubblicità -

 

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -