Tra poco più di un mese sarà Natale, e per i figli di Roberta Ragusa potrebbe essere il primo Natale senza la loro mamma.
SUL WEB. E’ questo il pensiero che emerge nelle ultime ore dal web sul caso della donna scomparsa dalla sua casa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio scorsi. Da allora, da quella notte d’inverno, il popolo di internet ha sempre seguito da vicino la vicenda, riunendosi in numerosissimi gruppi su Facebook e cercando di dare un mano, per quanto possibile, alle ricerche della donna.
RICERCHE E INDAGINI. Ricerche che, come le indagini, non si sono mai fermate: nonostante tutto questo, però, sono ormai trascorsi più di dieci mesi dalla scomparsa di Roberta, e sulla vicenda per ora resta il mistero.
NATALE. Così, sul web, tra coloro che stanno disperatamente cercando Roberta, inizia a serpeggiare la preoccupazione e il dispiacere per le feste ormai all’orizzonte. “Roberta dovrebbe essere con i figli ad aprire i regali”, commenta qualcuno. E in tanti esternano il loro dispiacere per i bambini della donna.
UN ANNO DALLA SCOMPARSA. Poche settimana dopo Natale, se prima sul caso non dovessero emergere verità, ci sarà però anche un’altra “ricorrenza”: quella dell’anno dalla sparizione di Roberta. Il 13 gennaio 2013 sarà infatti trascorso un anno dalla misteriosa notte della scomparsa, e sul web si sta pensando al modo migliore per ricordare la donna, per ricordare soprattutto che coloro che la stanno cercando non hanno assolutamente intenzione di arrendersi fino a che sulla vicenda non sarà fatta piena luce. “Restiamo attivi e lottiamo sempre di più”, esorta qualcuno dal web.
FESTIVITA’. Insomma, in attesa di una svolta sul caso c’è chi comincia a guardare alle prossime settimane. Quando, tra Natale e festività, la mancanza di Roberta si sentirà ancora di più.