E’ passata anche un’altra Pasqua, e di Roberta Ragusa continuano a non esserci notizie.
LA VICENDA. Gli inquirenti continuano a lavorare sul caso della donna scomparsa dalla sua casa nel pisano nel gennaio del 2012, ormai quasi 15 mesi fa. Un’eternità. Mesi di lunga attesa, di sconforto e speranze per tutti coloro che stanno cercando Roberta, che vogliono capire che fine abbia fatto.
SOTTO I RIFLETTORI. La vicenda è tornata ormai da tempo sotto la luce dei riflettori, con molti giornali e programmi televisivi che se ne sono occupati e che continuano a occuparsene, anche sotto la spinta dei tanti, nutriti e attivisissimi gruppi nati su Facebook nel nome della donna scomparsa.
SVOLTA. E sono state tante le novità e le indiscrezioni emerse sulla vicenda nelle ultime settimane: elementi che facevano pensare a una svolta nelle indagini, che facevano sperare in una rapida soluzione del caso.
LA VERITA’. Caso che però, per il momento, resta ancora avvolto nel mistero, con tante domande che ancora attendono risposta. E ora, passata la Pasqua, la speranza di tanti è proprio quella che gli elementi emersi ultimamente possano portare alla verità. Si continua, insomma, ad aspettare il colpo di scena, l’annuncio che possa mettere fine a un’attesa iniziata mesi e mesi fa. L’attenzione è altissima, a partire proprio dai social network, dove le persone che nel tempo si sono riunite sono oggi attive più che mai. Perchè molti sentono che il caso sta attraversando una fase decisiva, e allora – ora più che mai – vogliono continuare a far sentire la propria voce. Che continua a ripetere sempre lo stesso concetto: il popolo del web non si arrenderà finché la verità non verrà a galla.