La ricerca di Roberta Ragusa potrebbe essere a un passaggio decisivo. Il condizionale è d’obbligo visti i precedenti, ma siamo alla viglia di un’importante battuta di ricerche della donna.
NUOVE RICERCHE. Potrebbe dunque avvicinarsi la soluzione del mistero della donna scomparsa dalla sua casa nella notte tra il 13 e il 14 gennaio, e di cui da quel momento sembra persa ogni traccia. Martedì, infatti, è in programma una battuta per la ricerca della donna: per l’occasione arriveranno a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, unità cinofile e paracadutisti dei carabinieri. A partecipare alle nuove ricerche di Roberta sarà l’arma territoriale insieme ai carabinieri paracadutisti del Tuscania e alle unità cinofile del nucleo cinofili carabinieri di San Rossore, sotto la direzione del reparto operativo.
SUL WEB. Insomma, una battuta che potrebbe finalmente far luce su quello diventato col passare dei mesi un vero e proprio mistero. E coloro che la stanno cercando, a partire dal web – dove sono nati, sui social network, vari gruppi in nome di Roberta – trattengono ora il fiato. La speranza è tanta, la paura anche. Speranza di poter finalmente mettere la parola fine a un caso che si sta prolungando nel tempo, paura che la donna venga trovata senza vita, come ormai molti pensano.
TRA SPERANZA E TRISTEZZA. L’obiettivo dei gruppi nati nel nome di Roberta Ragusa è comunque quello di arrivare alla verità, qualunque essa sia, per poter eventualmente trovare anche gli eventuali colpevoli della sparizione della donna, ammesso che ci siano. Così, alla viglia delle nuove ricerche la tensione è alta. “La notizia della ripresa delle ricerche mi ha fatto saltare il cuore in gola”, scrive qualcuno su Facebook. “Ho tristezza nel cuore perché vorrei che Roberta venisse trovata e nello stesso tempo se ci fosse il suo ritrovamento non più in vita si spegne anche quella piccola fiammella che in fondo al cuore si rifiutava di spegnersi, e quella fiammella ha un nome: speranza oltre ogni logica”, dice qualcun altro, riassumento bene l’umore di coloro che stanno cercando la donna scomparsa.
LA VERITA’. Non resta comunque, almeno per il momento, che attendere ormai non molte ore: poi le ricerche riprenderanno, e la verità sulla vicenda di Roberta Ragusa potrebbe avvicinarsi.
L’iniziativa. Roberta Ragusa, si lavora per una grande manifestazione