venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRoberta Ragusa, tutti gli occhi...

Roberta Ragusa, tutti gli occhi su ”Chi l’ha visto?”

Questa sera torna il programma di Raitre condotto da Federica Sciarelli, giunto alla sua 25esima edizione. Al centro dell'attenzione i casi di due donne scomparse. E allora si attendono novità anche sul caso di Roberta Ragusa.

-

- Pubblicità -

Torna questa sera in tv, dopo la pausa estiva, il programma di Raitre “Chi l’ha visto?”.

CHI L’HA VISTO. La trasmissione che riparte questa sera, condotta ancora da Federica Sciarelli che ha al suo attivo 374 puntate, è giunta alla 25ma edizione. Appuntamento alle 21: 05 su Rai 3 tutti i mercoledì in diretta dallo storico studio 2 di via Teulada. Nella prima puntata della nuova edizione – viene spiegato – la storia di una donna uccisa a coltellate sulle scale che portano a casa: si chiama Elisabetta, titolare di una agenzia di pratiche automobilistiche, diventata popolare nella sua città per aver visto lacrimare una Madonnina vicino l’ufficio. Follia? Passione? Interessi? Vendetta? Forse l’assassino era una donna… o forse un uomo vestito da donna? Una lettera dalla Sicilia mette fine alla inquietante scomparsa di Vanessa, sparita a metà giugno da Fucecchio in provincia di Firenze. Vanessa ha scritto ai suoi genitori: è viva e sta bene, ma problemi esistenziali e privati non le consentono di tornare. I genitori lanciano un appello attraverso il programma. Nella puntata anche appelli di nuovi casi di scomparsa e nuove storie da risolvere. Anche quest’anno – si legge sul sito della trasmissione – il programma avrà in studio la presenza di pubblico, composto esclusivamente dai più affezionati spettatori della trasmissione che hanno la possibilità di assistere in diretta a “Chi l’ha visto?” prenotandosi attraverso il numero 06.8262.

- Pubblicità -

MISTERI AL FEMMINILE. Insomma, questa sera si parlerà dei casi di Vanessa Rosi ed Elisabetta Esposito, ma dato che in entrambi i casi si tratta di donne il passo che conduce a Roberta Ragusa potrebbe non essere troppo lungo. Così, c’è chi spera che questa sera possano emergere novità anche su questo mistero, che ormai da otto mesi tiene con il fiato sospeso tutti coloro che stanno cercando la donna scomparsa da casa lo scorso gennaio e di cui da allora non si hanno più avuto notizie.

LA RICHIESTA. Ed è proprio questa la richiesta che arriva (ancora una volta) dal web, dalle pagine nate sui social network perché questo caso non finisca nel dimenticatoio. “Questa sera torna su Raitre ‘Chi l’ha visto?’. Noi vogliamo che si continui a parlare di Roberta affinchè si arrivi a qualcosa di concreto. Non vogliamo che questo caso resti irrisolto. Tutte le persone che le vogliono bene devono sapere la verità e se a Roberta qualcuno avesse fatto del male è giusto che questo qualcuno paghi. Mandiamo TUTTI una mail all’indirizzo della trasmissione Chi l’ha visto? ‘[email protected]’ con il seguente testo ‘VOGLIAMO LA VERITA’ SU ROBERTA RAGUSA”’, recita un post apparso sulla pagina Facebook di “Troviamo Roberta Ragusa”.

- Pubblicità -

LA VERITA’. Insomma, si continua a chiedere di cercare, si continua a chiedere di tenere alta l’attenzione sul caso che appare ancora come un mistero. Nei giorni scorsi della vicenda si erano occupate altre importanti trasmissioni tv come Mattino Cinque e Quarto Grado. Ora la speranza di coloro che stanno cercando la donna è quella di far tornare a interessare del caso anche “Chi l’ha visto?”. Con un unico obiettivo: arrivare alla verità.

Leggi anche: Roberta Ragusa, otto mesi di ricerche. E il paese si indigna

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -