lunedì, 25 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRuba una 500 Abarth, beffato...

Ruba una 500 Abarth, beffato dalla tecnologia

È andata male a un ladro che aveva sottratto una costosa macchina in una concessionaria dell’Osmannoro

-

- Pubblicità -

Vita dura per i ladri d’auto, soprattutto se a mettersi in mezzo è la tecnologia satellitare. Come nel caso di un 22enne con precedenti, che ieri è stato pizzicato a bordo della costosa auto, una 500 Abarth da 50mila euro, rubata poche ore prima in una concessionaria dell’Osmannoro, alle porte di Firenze.

“Colpa” del satellite

Tutto merito del sistema di geolocalizzazione gps installato sulla vettura. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane aveva sottratto l’auto dalla sala esposizione della concessionaria.

- Pubblicità -

Dopo essersi finto un normale visitatore, è salito sull'auto, mettendola in moto. Nella sua fuga ha anche colpito con una sportellata il titolare della concessionaria.

Rintracciato fuori Toscana

Il viaggio del 22enne non è però durato molto. È stato rintracciato a circa un centinaio di chilometri di distanza dal luogo del colpo: è stato sorpreso alla guida della 500 Abarth a Bologna dagli agenti delle volanti è stato arrestato. Il giovane, con doppia cittadinanza italiana-albanese, era stato fermato appena cinque giorni prima per un altro furto di auto, questa volta a Bologna.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -