lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSam, l'abito protagonista

Sam, l’abito protagonista

Ultimi giorni per visitare la mostra ‘IoAbito. L’abito come invenzione e rappresentazione’. Fino al 24 luglio, nei locali di SAM - il nuovo Spazio Arti e Mestieri al Conventino di via Giano della Bella - sarà possibile apprezzare un evento in cui il vero protagonista è l’abito.

-

L’iniziativa, la prima organizzata a SAM, vede insieme il Comune di Firenze, il Comitato Oltrarno Promuove e la Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico. Grazie alla collaborazione con Ied/Istituto Europeo di Design di Firenze, all’ingresso del Conventino è visibile un’installazione sul concetto di abito/abitare, mentre al piano terreno e al primo piano è ospitata un’esposizione di abiti e accessori moda, in un singolare dialogo con le opere d’arte.

“IoAbito – evidenzia Eugenio Taccini, presidente della Fondazione di Firenze per l’Artigianato Artistico, – vuole fondere l’arte con l’artigianato di qualità. SAM sarà la casa comune degli artigiani contemporanei e di tutti coloro che a Firenze e nel mondo avranno voglia di mostrare il loro talento“.

Ultime notizie