Nello specifico, una decina di studenti fiorentini potranno recarsi a New York per alcune settimane e sfruttare un’occasione di studio pressoché irripetibile nel corso della scuola superiore. In cambio, la NY University- istituzione universitari che a Villa La Pietra di Firenze il suo più grande e importante campus europeo- invierà alcuni dei suoi studenti a fare pratica negli uffici della pubblica amministrazione fiorentina, per approfondire e capir in che modo l’Italia e, in particolare, Firenze, affrontino questioni relative al turismo, alle relazioni internazionali, alla cultura e all’ambiente.
La proposta di collaorazione è stata illustrata dai consiglierei Massimo Marconcini e Federico Tondi e da quattro dirigenti dell’Ente Provinciale.
Grazie all’incontro di ieri sono state messe le basi per avviare una proficua collaborazione tra la Provincia di Firenze e la celebre New York University. La proposta di collaborazione verrà al più presto messa a punto in tutti i particolari tecnici perché possa iniziare quanto prima.