venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Scambi culturali per i ragazzi

Scambi culturali per i ragazzi

Si è svolto a Ney York un incontro tra i delegati della povincia di firenze e i rappresentanti della Ny York UNiversity per mettere a punto un''operazione di scambio culturale e formazione tra gli studenti delle scuole sueriori di Firenze e della provincia e gli student della prestigiosa università americana.

-

Nello specifico, una decina di studenti fiorentini potranno recarsi a New York per alcune settimane e sfruttare un’occasione di studio pressoché irripetibile nel corso della scuola superiore. In cambio, la NY University- istituzione universitari che a Villa La Pietra di Firenze il suo più grande e importante campus europeo- invierà alcuni dei suoi studenti a fare pratica negli uffici della pubblica amministrazione fiorentina, per approfondire e capir in che modo l’Italia e, in particolare, Firenze, affrontino questioni relative al turismo, alle relazioni internazionali, alla cultura e all’ambiente.

La proposta di collaorazione è stata illustrata dai consiglierei Massimo Marconcini e Federico Tondi e da quattro dirigenti dell’Ente Provinciale.

Grazie all’incontro di ieri sono state messe le basi per avviare una proficua collaborazione tra la Provincia di Firenze e la celebre New York University. La proposta di collaborazione verrà al più presto messa a punto in tutti i particolari tecnici perché possa iniziare quanto prima.

Ultime notizie

Smart working: cosa cambia dopo il 15 ottobre (senza la proroga)

Le regole per il lavoro agile nel settore privato e quelle per i genitori con meno di 14 anni

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione