venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Scuola Rosai, via alla demolizione

Scuola Rosai, via alla demolizione

Sono iniziati i lavori di demolizione dell'ex scuola Ottone Rosai in via Circondaria, occupata fino allo scorso 5 gennaio da circa 150 persone. Stamani sono entrate in azione le ruspe, che hanno iniziato le operazioni di abbattimento dell'edificio.

-

L’ex scuola Ottone Rosai sarà abbattuta: i lavori per la sua demolizione sono iniziati stamani. L’edificio era occupato, fino al 5 gennaio, da circa 150 persone, che poi hanno cambiato “alloggio”. Oggi, le ruspe dell’impresa Di Duca Costruzioni, su coordinamento dei funzionari della direzione servizi tecnici del Comune di Firenze, hanno iniziato le operazioni di abbattimento dell’edificio.

Si tratta di strutture prefabbricate in acciaio e di pannelli metallici, parti in cemento armato e infissi, oltre a suppellettili presenti all’interno. I tecnici hanno fatto sapere che nella struttura non sono presenti coperture in amianto. A partire da domani entreranno in azione anche squadre del Quadrifoglio, che provvederanno allo smaltimento dei rifiuti. Le operazioni per la completa demolizione e rimozione dei detriti dureranno circa una settimana.

“Una volta ultimate le operazioni di demolizione – ha spiegato l’assessore al patrimonio Tea Albini – l’area sarà consegnata a Rete Ferroviaria Italiana per l’avvio dei lavori per la realizzazione della stazione dell’Alta Velocità“.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi