giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''ScuolaMobile'': l'evoluzione delle scuole 2.0

”ScuolaMobile”: l’evoluzione delle scuole 2.0

Disponibile sul mercato l'applicazione ''ScuolaMobile'', tramite la quale i genitori potranno avere una comunicazione diretta con le scuole dei propri figli.

-

- Pubblicità -

”ScuolaMobile” è un’applicazione gratuita, disponibile per IOS e Android, che si rivolge a chi la scuola la vive da ”utente di secondo livello”: i genitori. Il progetto si inserisce nel contesto di comunicazione interna degli edifici scolastici e rende possibile per i genitori mettersi in contatto direttamente con le istituzioni, senza dover necessariamente passare per le ”comunicazioni sul diario”, che ormai appaiono obsolete anche ai più nostalgici.

SCUOLAMOBILE. Per far sì che l’applicazione risulti utile e funzionale al 100%, ogni scuola di Firenze è stata dotata di un tablet e di un codice d’accesso. Grazie al progetto ScuolaMobile, da oggi è possibile compiere con un semplice “click” svariate mansioni: segnalare le eventuali assenze dei propri figli, effettuare pagamenti, informarsi sui calendari delle strutture, prenotare il servizio di scuolabus e consultare i menù delle mense, eventualmente selezionando quelli “speciali”.

- Pubblicità -

Questo punto risulta particolarmente importante, dato che non solo sarà possibile informarsi su cosa abbiano mangiato i bambini a pranzo ma, in caso di necessità, si renderà comoda la prenotazione del classico “menù in bianco”. L’assessore comunale all’Educazione, Cristina Giachi, collaboratrice del progetto “ScuolaMobile”, aggiunge al riguardo un ulteriore obiettivo che vorrebbe raggiungere in breve tempo: una lista di suggerimenti per il menù della cena. Infatti, avvalendosi dell’aiuto di nutrizionisti professionisti, sarebbe possibile unire l’utile al dilettevole, portando avanti una campagna di educazione alimentare volta ad offrire ai bambini una nutrizione il più possibile completa e variegata.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -