lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSeves in sciopero fino a...

Seves in sciopero fino a lunedì

Seves in sciopero fino a lunedì 9 novembre. La manifestazione è stata proclamata questa mattina dai lavoratori dell'azienda dopo il nulla di fatto nell'incontro svoltosi ieri in Regione tra sindacati, azienda e istituzioni.

-

- Pubblicità -

I lavoratori della Seves di Firenze (leader nella produzione di mattoni in vetrocemento) hanno proclamato uno sciopero fino a lunedì 9 novembre dopo il nulla di fatto nell’incontro svoltosi ieri, 3 novembre, in Regione tra sindacati, azienda e istituzioni.

In quella sede infatti, spiegano i sindacati, l’azienda non ha voluto fissare una data per la realizzazione del nuovo forno, condizione indispensabile per la ripresa del lavoro: al momento 110 dei 170 dipendenti Seves sono in Cassa integrazione ordinaria.

- Pubblicità -

”I lavoratori – dice Massimo Guerranti, segretario della Femca-Cisl di Firenze – hanno valutato in modo molto negativo il fatto che l’azienda non abbia voluto indicare una data per la realizzazione del forno, nonostante l’obiettivo dei 4 milioni e 800 mila pezzi, indicato nell’accordo del 15 giugno scorso, sia ormai prossimo e sara’ raggiunto, quasi certamente, entro fine novembre. I lavoratori hanno ritenuto, e la Cisl e’ d’accordo con loro, che stando cosi’ le cose l’azienda potesse e dovesse mettere in programmazione la costruzione del nuovo forno”.

Guerranti chiede una ”data certa” per la realizzazione del forno, assicurando che ”se l’azienda non mutera’ atteggiamento e non inviera’ segnali in questo senso nelle prossime ore, lunedi’ valuteremo con i lavoratori come proseguire la battaglia per evitare la dismissione e salvare 170 posti di lavoro”.

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -