domenica, 28 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Shopping e piogga, lunghe attese...

Shopping e piogga, lunghe attese per i bus. Con aneddoti alle fermate

Complice la pioggia e le ultime corse allo shopping natalizio si segnalano forti ritardi per gli autobus cittadini. Ma ad allietare l'attesa arrivano gli aneddoti alle fermate.

-

Complice la pioggia e le ultime corse allo shopping natalizio si segnalano forti ritardi per gli autobus cittadini. Ma ad allietare l’attesa arrivano gli aneddoti alle fermate.

CURIOSITA’. Il progetto dell’Ataf è già partito. Per ora sono una trentina le paline attrezzate con un pannello che illustra la storia e i personaggi di Firenze. Le nuove paline elettroniche diventano ancor più multifunzione: ognuna riporta un racconto legato alla zona circostante la fermata. Curiosità e aneddoti dell’età medicea, di Firenze capitale, del dopoguerra, della Resistenza o dell’alluvione.

DAL PALIO AI FANTASMI. Così alla fermata dietro Santa Maria Novella è già possibile documentarsi a proposito del palio dei cocchi, oppure a San Marco, davanti alla Chiesa, scoprire leggende legate a una famosa finestra a cui si affaccerebbe il fantasma di Bianca Cappello e in viale Lavagnini (re)imparare chi era Spartaco Lavagnini.

Ultime notizie

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza

Contro l’Udinese nella Fiorentina rientra Ribéry

Probabile l’utilizzo anche di Kokrin, assente Bonaventura: le probabili formazioni di Udinese - Fiorentina

Covid Toscana, casi ancora sopra ai 1.200: i dati del 26 febbraio

I dati del bollettino Covid della Toscana del 26 febbraio: casi di coronavirus ancora sopra quota 1200, preoccupazione per la zona rossa

Riapertura palestre, via libera alle lezioni individuali: cosa significa

Il nuovo protocollo del Cts apre alle lezioni individuali per la riapertura delle palestre: quali sono, cosa significa e da quando