venerdì, 10 Luglio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Sicurezza, espulsi in 35

Sicurezza, espulsi in 35

E' il bilancio dell' attività della questura fiorentina in materia di ordine e sicurezza pubblica: dall'inizio dell'anno sono 35 i cittadini comunitari colpiti da provvedimenti di allontamento. A loro carico erano emersi gravi indizi di pericolosità.

-

Dopo una lunga serie di controlli su strada, compiuti ogni giorno, è stata conclusa l’istruttoria dell’ufficio immigrazione, e per 35 cittadini della comunità europea è scattato un provvedimento di espulsione, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico.

La questura, come ha spiegato in una nota, è giunta a questa decisione perchè a carico di queste persone sono emersi “seri indici di pericolosità” per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Ultime notizie

Guida 2020 ai locali estivi di Firenze, per drink e musica all’aperto

Sono meno, ma sono aperti: ecco i bar e gli spazi open air per trascorrere l'estate 2020 tra musica, buon cibo e divertimento (in sicurezza). Dal lungarno fino al centro passando dalla periferia

Stato di emergenza, arriva la proroga: cosa comporta

Ci sarà la (scontata) proroga dello stato di emergenza: quando finisce e cosa comporta? Ecco cosa prevede la legge

Treno gratis per chi ha 18 anni: in Toscana il “regalo” di agosto

Come funziona l'iniziativa per chi compie la maggiore età. Un mese di spostamenti gratis sui convogli regionali, ma attenzione, va richiesta una card

F1, GP Mugello: biglietti per il pubblico o Formula 1 a porte chiuse?

Per la prima volta il circus sbarca sul circuito toscano e festeggia le mille gare della Ferrari, la padrona di casa